CelebStyle

Kate Middleton ha indossato in 10 occasioni diverse le stesse scarpe LK Bennet

kate_middleton_scarpe

Essere un personaggio noto non è facile: qualsiasi cosa fai presti il fianco alle critiche. Se spendi troppo, sei uno schiaffo alla miseria, se spendi poco ti danno della tirchia, se non badi a spese per lo shopping sei viziata, se sei oculata e indossi lo stesso paio di scarpe in più occasioni vuoi ostentare normalità per accattivarti le simpatie di chi ti guarda.

Mi riferisco allo scalpore destato dalla scoperta che Kate Middleton abbia indossato più volte lo stesso paio di decoltè in vernice nude da 185 sterline di LK Bennett. Scommetto che se avesse dato sfoggio di un guardaroba variegato e avesse calzato ogni apparizione pubblica un diverso paio di scarpe, l’avrebbero additata dandole della arricchita sperperona che si pavoneggiava con i soldi della Regina.

Io non voglio credere che quella del low profile sia una tattica, credo piuttosto che Kate sia come molte di noi che una volta collaudato un paio di scarpe, fanno fatica a cambiare perchè la comodità coniugata allo stile non è facile da trovare e  sappiamo bene che spesso un paio di scarpe belle ma scomode possono rovinarti una giornata. A differenza nostra Kate non può, specie in occasioni ufficiali, ricorrere alla ballerina d’emergenza e allora preferisce indossare le stesse scarpe che stando ai fatti saranno comodissime.

Potrebbe interessarti

9 Commenti

  • Reply
    Cupcakes
    13 giugno 2012 at 12:10

    Io credo che indossare un vestito più di una volta, sia un segno di rispetto verso se stessi (non frivoleggiando dunque ma pensando anche al fatto che se i soldi sono stati spesi, vanno sfruttati in qualche maniera) e verso chi non può permettersi shopping sfrenato quotidianamente.
    Inoltre, le scarpe in questione sono così basiche che sarebbe davvero un peccato non sfruttarle con molteplici abbinamenti.
    Se sei una fashion blogger che riceve dieci paia di scarpe al giorno in regalo fai bene a cambiarle, ma pur avendo un sacco di soldi per poterle comprare, dubito che Kate avrà il fattorino che la mattina le dà un colpo di citofono!

  • Reply
    Lorenza
    11 giugno 2012 at 11:45

    Io non sono daccordo.Se puoi permetterti di tutto e hai gli occhi di tutto il mondo puntati addosso perché non giocare,sperimentare,ma soprattutto variare?!? Così come fa nei vestiti potrebbe fare anche con le scarpe no? Non credo che queste siano le uniche comode mai fabbricate. Forse si annoia a fare shopping ahahahah 🙂

  • Reply
    Giulia Pergolati
    8 giugno 2012 at 16:11

    Vorrei proprio conoscere chi ha insinuato che quella della Middelton possa essere una tattica. Nel caso in cui fosse un uomo, non ci sarebbe bisogno di ulteriori spiegazioni; ma nel caso in cui fosse una donna, vorrei proprio sapere quale donna, secondo lei, dopo aver trovato un paio di scarpe belle, comode e capaci di abbinarsi a qualsiasi cosa, le lascerebbe mai!

    🙂

  • Reply
    Enrica
    8 giugno 2012 at 14:26

    Concordo pienamente della serie ‘come la fai la sbagli’. Credo Kate non stia dando troppi spunti ai tabloid inglesi e si devono appigliare a queste ridicole critiche per scrivere di lei 😉

  • Reply
    Ilaria
    8 giugno 2012 at 12:20

    ebbbrava Kate.
    Reali al tempo di crisi. Ci manca solo che indossi anche uno Zara e ci sentiremo tutte un po’ più principesse

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    • Reply
      Manuela Ferrario
      9 giugno 2012 at 13:02

      se non ricordo male tempo fa aveva indossato un capo zara, che poi ovviamente è andato sold out!

  • Reply
    Susanna
    8 giugno 2012 at 12:16

    La penso esattamente come te!
    Mi sono sempre chiesta come facciano le mega star a sopportare di doversi cambiare 750 paia di scarpe al mese: i miei piedi mi chiederebbero pietà dopo il primo!
    Kate fa benissimo, in fondo è una ragazza normale (certo benestante e futura principessa) che è rimasta ancorata a delle abitudini che ogni donna ha, e ha ragione!In più le scarpe sono belle, adatte a qualsiasi occasione di quelle alle quali lei deve presenziare (senza avere la possibilità di fare smorfie perché indossa scarpe scomode) e tenute in modo impeccabile, ma cosa si può volere di più da una futura guida del Paese che fa attenzione a certi dettagli?Mah!
    Poi chissà quante paia di scarpe ha venduto LK Bennet dopo queste performance ;P
    Un bacione!

  • Reply
    Carolina
    8 giugno 2012 at 11:37

    Ma giustamente: quando hai un paio di scarpe color cipria che vanno con tutto a cosa te ne serve un altro paio?? 😉 Ebbrava Kate!!!! 🙂

    • Reply
      Valentina Grispo
      8 giugno 2012 at 11:48

      E’ quello che dico anche io! Se poi sono pure comode… 😉

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook