CARLA’S ACADEMY 2012: Tornano i corsi di personal style di Carla Gozzi

Chi meglio di Carla Gozzi può introdurci nel mondo del saper vestire e svelarci le regole del buon gusto e dello stile? Dopo il successo della prima edizione, torna la Carla’s Academy, la scuola di stile per imparare a valorizzarsi, migliorare il proprio look e adottare il  proprio stile unico. Le nuove date sono state introdotte a seguito delle numerose richieste da parte di amiche, fans e addetti ai lavori, che volevano approfondire tutto ciò che riguarda lo stile personale.

Carlà ripropone quindi gli step di personal style (da 1 a 3), a cui aggiunge due corsi speciali: Vintage Style presso il negozio Angelo (Lugo di Romagna) e Kid’s Style Guide, per giovani fashionista, dai 6 ai 14 anni.

Qui di seguito le date e la descrizione dei corsi:

  • 26 febbraio – Bologna – Step 2
  • 4 marzo – Bologna – Step 1
  • 18 marzo – Roma – Step 1
  • 25 marzo – Milano – Step 1
  • 15 Aprile – Lugo di Romagna – Vintage Style
  • 13 maggio – Milano – Step 2
  • 27 maggio – Torino – Step 1
  • 10 giugno – Milano – Kid’s Style Guide
  • 24 giugno – Roma – Step 2

 I CORSI

 Personal Style – Step 1

Per chi pensa che il suo stile sia un vero disastro, vorrebbe valorizzarsi e non sa come. L’armadio è zeppo di vestiti e accessori e come abbinarli resta un mistero. In fondo si usano sempre gli stessi capi. Per chi pensa di amare la moda ma quando si parla di stile si sente persa. L’uso dei colori è un’incognita e ancor di più il suo significato. Per imparare finalmente cosa è in e cosa è out. Per chi vorrebbe essere sempre perfetta, ma sopratutto adottare uno stile unico. Carlà sarà a disposizione per i primi passi verso una nuova immagine fashion! L’obiettivo è di comprendere il proprio stile innato, imparare a valorizzarsi scegliendo le forme ed i colori più adatti.

Personal Style – Step 2/Step 3

Dopo lo Step 1 sarà certamente più semplice parlare di stile e comprendere le differenze di immagine . Criticare le altre e consigliare le amiche, per suggerire loro abbinamenti speciali, è ormai il passatempo preferito. Lo Step 2 è creato per mettersi alla prova: Carlà inviterà gli studenti dell’Academy a lavorare con i vestiti, creare look, abbinare i capi come se si dovesse preparare una sfilata, oppure un evento speciale. Per mettersi in gioco e comprendere le regole della creazione di un giusto outfit! Carla indicherà la mission e si lavorerà insieme al gruppo di partecipanti per ottenere il meglio. Lo Step 2 si avvicina  sempre di  più al mondo dello styling e del personal shopper, per conoscere molti dei segreti che custodisce. L’obiettivo è diventare stilisti di sé stessi e poter costruire attraverso maggiore competenza una carriera nel fashion.

 Vintage Style – Angelo

Per chi adora il vintage ma non sa sceglierlo e vorrebbe conoscere gli accessori icona e i capi che hanno fatto la storia. Aggirandosi tra mercatini e fiere dell’usato ci si perde e non si riesce ad acquistare nulla. Eppure lo stile retrò fa da riferimento. È il momento di scoprire tutti i segreti del vintage, delle  epoche, dei capi e accessori storici. Carla, attraverso il corso che si terrà all’interno di uno dei più forniti store di vintage italiani, darà l’opportunità di toccare con mano i pezzi, provare a creare look e avvicinarsi al fantastico mondo del vintage.

 Kid’s Style Guide

Un corso che introduce alle buone maniere, a come comportarsi e vestirsi. I piccoli fashion-addicted impareranno a conoscere gli abbinamenti dei colori, gli accessori giusti da indossare, cosa portare ai compleanni e svilupperanno manualità e senso estetico.

Prezzi a partire da € 80,00

Per info sui corsi e le location: carla@carlagozzi.it

 Alla fine di ogni corso verrà consegnato un attestato di frequenza, che rimarrà a ricordo della fantastica esperienza.

Un Commento a “CARLA’S ACADEMY 2012: Tornano i corsi di personal style di Carla Gozzi”

  • 1
    Ciacci Francesca scrive:

    Voglio assolutamente partecipare al corso , sono una sarta abito a Roma e credo mi sarebbe molto utile !brava Carla!

Lascia un Commento

Connect with Facebook

Leggi il nuovo numero